Con la pasticciera Fossati da Gemma “Tutto è possibile”

Un amore per la pasticceria, una vita tra  Milano e Capri. Arianna Fossati, 26 anni  di Novara è la pasticciera del ristorante “Da Gemma”. La passione per i dolci è nata dopo il Liceo. Dopo aver frequentato  l’Accademia di Iginio Massari a Brescia ha lavorato per diversi ristoranti stellati, tra cui quello di Cannavacciuolo e quello di Alessandro Borghese. D’inverno addolcisce il clima pungente milanese, d’estate mette l’accento sulle note magiche dell’estate caprese. Dolci a base di limone, torte allo yogurt e il rinomato “tutto è possibile”, assolutamente da degustare, seduti al tavolo, a due passi dal mare cristallino di Marina Grande.

Quali saranno le proposte della pasticceria?

Innanzitutto la riconferma delle tre torte classiche: torta allo yogurt con vari frutti in base alla stagione, la Caprese e la Lemon Tarte, novità dello scorso anno.

Ci parli della Lemon Tarte…

E’ una crostata con crema di limone e, sopra, meringa flambata. Ha riscosso un enorme successo e  chi l’ha assaggiata ne è rimasto estasiato.

La novità di quest’anno?

Rispetto alle proposte dello scorso, abbiamo aggiunto due monoporzioni:una tre cioccolati classica e una mousse al sapore e forma di limone.

La linea della pasticceria segue il tema Capri, protagonista principale è il limone?

Certo, ne abbiamo due a base di limone. Poi, la Caprese che non può mancare. E le torte allo yogurt molto fresche  che ben si sposano con la stagione estiva. E, poi, la chicca, “tutto è possibile” .

Come mai questo nome…”tutto è possibile”?

E’ senza glutine, senza lattosio, ma non manca la bontà. Chiunque lo assaggia, anche chi non è intollerante, ne resta soddisfatto. Si tratta di un dolce al cucchiaio a base di crumble di grano saraceno e farina di mandorle , con crema al cioccolato fondente e latte di mandorla